21 Maggio 2019
Security By Design - Why security matters
Time to market e Business Requirements sono i principali elementi che guidano lo sviluppo del software: indipendentemente dalla grandezza della software house, le verifiche sulla sicurezza del codice sono svolte alla fine di un ciclo di sviluppo, con evidenti problemi di fixing e di costi.
L’esistenza di specifiche normative e framework di sicurezza costituisce spesso più un fastidio che una soluzione ad un problema molto diffuso, al punto che non si è ancora sviluppata una propria cultura della sicurezza nella creazione del codice.
Vedremo come alcune vulnerabilità, introdotte nelle varie fasi dello sviluppo, possono portare ad una violazione di un sistema.
Speaker: Simone Rapizzi - Whetu S.R.L.
Da sempre appassionato e curioso di questioni riguardanti l’informatica, da vari anni dedico le mie energie al settore della sicurezza informatica, seguendo una visione a più ampio respiro e non limitata al semplice codice.
Mi occupo quotidianamente di attività relative alla sicurezza dei sistemi, delle infrastrutture, degli applicativi e dei processi alla ricerca di quella apertura, rimasta in ombra, da sfruttare.
Unendo le competenze e lo spirito del Red Team e del Blue Team, mi trovo spesso a giocare con cappello bianco e maglia Purple.
Quando?
21 Maggio 2019
- 18:30 - Check-in
- 18:45 - Benvenuto e aggiornamenti
- 19:00 - Security By Design - Why security matters
- 21:00 - Pizza
Dove ?
Presso Toolbox.
Come faccio a partecipare ?
La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione (ci serve per sapere quanti saremo).
Iscriviti alla mailing list del JUG Torino per venire a conoscenza degli eventi.
Posso avere un altro riferimento ?
La mailing list è il riferimento principale, la puoi consultare anche online se sei già iscritto.
Puoi contattare Simone Bordet.