21 Maggio 2019

Security By Design - Why security matters

Time to market e Business Requirements sono i principali elementi che guidano lo sviluppo del software: indipendentemente dalla grandezza della software house, le verifiche sulla sicurezza del codice sono svolte alla fine di un ciclo di sviluppo, con evidenti problemi di fixing e di costi.

L’esistenza di specifiche normative e framework di sicurezza costituisce spesso più un fastidio che una soluzione ad un problema molto diffuso, al punto che non si è ancora sviluppata una propria cultura della sicurezza nella creazione del codice.

Vedremo come alcune vulnerabilità, introdotte nelle varie fasi dello sviluppo, possono portare ad una violazione di un sistema.

Speaker: Simone Rapizzi - Whetu S.R.L.

Da sempre appassionato e curioso di questioni riguardanti l’informatica, da vari anni dedico le mie energie al settore della sicurezza informatica, seguendo una visione a più ampio respiro e non limitata al semplice codice.

Mi occupo quotidianamente di attività relative alla sicurezza dei sistemi, delle infrastrutture, degli applicativi e dei processi alla ricerca di quella apertura, rimasta in ombra, da sfruttare.

Unendo le competenze e lo spirito del Red Team e del Blue Team, mi trovo spesso a giocare con cappello bianco e maglia Purple.

Registrazione meeting

Quando?

21 Maggio 2019

  • 18:30 - Check-in
  • 18:45 - Benvenuto e aggiornamenti
  • 19:00 - Security By Design - Why security matters
  • 21:00 - Pizza

Dove ?

Presso Toolbox.

Come faccio a partecipare ?

La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione (ci serve per sapere quanti saremo).

Registratevi su meetup.

Iscriviti alla mailing list del JUG Torino per venire a conoscenza degli eventi.

Posso avere un altro riferimento ?

La mailing list è il riferimento principale, la puoi consultare anche online se sei già iscritto.

Puoi contattare Simone Bordet.