1 Ottobre 2020

CDC: How to make consumer test great

Introduzione al concetto di Consumer Driven Contract test, ed alla sua utilità nell’ambito dei microservizi e della Continuous Deployment.

Analizzeremo come i contract test possano venire in aiuto per controllare il rilascio in produzione dei microservizi.

Sarà mostrata una sua implementazione con il framework PACT e come questo strumento assieme al suo broker possano essere di aiuto per lo sviluppo di tale metodologia.

Speaker bio

Fabrizio Catapano, appassionato di tecnologia, sviluppatore backend Java. Ho avuto l’opportunità di mettermi alla prova in diversi ambiti IT per lo sviluppo di applicazioni web-oriented. Attualmente faccio parte del chapter backend Java in Generali nell’ambizioso progetto di Digital Factory.

Java 15: Le Novità

Java 15 è stato rilasciato il 15 Settembre 2020.

In questa sessione vedremo le novità più importanti rilasciate con Java 15

Speaker: Simone Bordet - Webtide

Simone Bordet è uno dei committer di Jetty, il project leader di CometD e un Java Champion. Simone lavora per Webtide, la società che fornisce supporto e servizi per Jetty e CometD. Attivo nel mondo Open Source, ha fondato e contribuito a vari progetti open source come Jetty, CometD, MX4J, Foxtrot, LiveTribe e altri. Simone è stato speaker a diverse conferenze internazionali ed è coordinatore del Java User Group di Torino. Simone è specializzato in sviluppo server-side multi-thread, protocolli di rete web (HTTP, HTTP/2, WebSocket) e nel performance tuning della JVM.

Simone Bordet

Quando?

1 Ottobre 2020

  • 18:00 - Inizio Streaming YouTube - CDC: How to make consumer test great

Dove ?

Online.

Come faccio a partecipare?

La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione (ci serve per sapere quanti saremo).

Registrati su meetup.

Iscriviti alla mailing list del JUG Torino per venire a conoscenza degli eventi e per parlare con lo speaker dopo il talk.

Posso avere un altro riferimento?

La mailing list è il riferimento principale, la puoi consultare anche online se sei già iscritto.

Puoi contattare Simone Bordet o Roberto Franchini.